Autore |
Discussione |
|
Biuso
Amministratore
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 13:50:08
|
Sandra Pransky è una giovane aspirante giornalista in visita a Londra. Durante lo spettacolo del mago Splendini –al secolo Sid Waterman- le appare Joe Strombel, un eccellente cronista ora defunto. Joe le rivela come smascherare il serial killer che firma i propri delitti lasciando una carta dei tarocchi. L’assassino sarebbe Peter Lyman, il bellissimo rampollo di una antica e nobile famiglia. Sandra, naturalmente, si innamora di Peter mentre Sid è sempre più convinto della sua colpevolezza…
Dopo l’intenso Match Point, Woody Allen torna a Londra con una commedia leggera e molto improbabile, nella quale tutto sa un po’ di già visto. Oltre le consuete e sempre efficaci battute, il film si regge sulla recitazione dello stesso Allen e di una Scarlett Johansson molto brava a restituire l’ingenuità e la naturalezza del suo personaggio.
agb «Il tempo sembra essere presente in ogni cosa, sulla terra e nel mare e nel cielo» (Aristotele)
|
|
utente non registrato
Nuovo Utente
-410 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 11:23:23
|
a me è piaciuto tanto Lui! Woody Allen. davvero bravissimo. non voglio assolutamente sembrare banale, o magari legata all'immagine ormai apparentemente stantia di un Woody Allen comico e così ingenuamente divertente, senza bisogno della battuta volgare e del doppio senso. Mi piace perchè ti inonda con un umorismo tagliente, immediato. è bravo. bravissimo. il tutto supportato da uno storico doppiatore che ne ha fatto da sempre un personaggio sublime. lei in questo film non è male affatto, ma la sua espressività a volte un po' monocorde ha reso meglio in altri film (uno su tutti "La ragazza dall'orecchino di perla"). insomma, mi è piaciuto!! Federica
______ alice87z@hotmail.it |
|
|
sostieneoz
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 00:10:12
|
al di sotto delle aspettative. qualche favilla alla fine viene sempre fuori, ma il film non regge. come ha scritto Biuso, a tratti improbabile.
----------- come quando fuori pioveva |
|
|
klaus
Nuovo Utente
Regione: Sweden
Città: LIVORNO/STOCKHOLM
34 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 17:47:26
|
Erroneamente ho sempre reputato Woody Allen un personaggio degno di poco conto perchè ho trovato i suoi film estremamente squallidi, noiosi e coperti da una impenetrabile patina di pessimo umorismo all'inglese! Stupidaggini, dopo questo film mi sono assolutamente ricreduto, anzi credo sia proprio una bella interpretazione. Il meglio secondo me è proprio il vestito col quale si presenta alla cena nella tenuta dI Hugh Jackman! Globalmente, un film senz'altro positivo che diverte lo spettatore soprattutto nelle scene che vedono impegnato l'illusionista che risulta molte volte 'fuori come un tegolo'! Hugh Jackman lo vedo meglio nel personaggio di Wolwerine, mentre Scarlett Johansson di svedese ha certo i capelli biondi, ma non la statura ed il fisico! Woody Allen intoccabile.
<< MAIORI FORSITAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS, QUAM EGO ACCIPIAM >> Giordano Bruno
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|