Autore |
Discussione |
|
Biuso
Amministratore
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 13:11:46
|
È possibile trasportare un fumetto al cinema? Sì lo è, rimanendo totalmente fedeli non solo ai contenuti ma soprattutto alla forma fumetto. Robert Rodriquez ha voluto come co-regista proprio l’autore di Sin City –Frank Miller (II)- e ha mantenuto le inquadrature, i colori, i movimenti delle strisce e dei loro personaggi.
La città del peccato prende così vita fra cattivi all’inverosimile, buoni che sono forti nel fisico quanto teneri nel cuore, cannibali e pedofili davvero sadici, splendide prostitute, vescovi tenebrosi, ragazzine innocenti, poliziotti corrotti ed eroici. Un grande divertimento, soprattutto per l’ironia che intesse tutta l’operazione.
agb Sono figlio della Terra e del Cielo stellato (Lamina orfica di Hipponion)
|
|
dval
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania - Milano
43 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 22:30:36
|
Credo che le capacità prettamente registiche di Rodriguez siano davvero notevoli e non inferiori a quelle di Tarantino (qua rischio un linciaggio), è nella stesura dei plot che si avverte la differenza (ma nello specifico avendo ricalcato Miller passo passo il discorso non è valido).Per chi non la conoscesse segnalo la trilogia del Mariachi, tre film di piacevole visione.
|
|
|
hooverine
1° Livello
Regione: Italia
83 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2005 : 03:28:19
|
ho solo una critica da muovere al film. critica che, non avendo mai letto il fumetto, potrebbe anche essere solo carta straccia. non ho apprezzato molto il cast femminile, troppo simile alle donnine da videoclip, insomma, poco in sintonia con l'atmosfera del film. a parte goldie, che era meravigliosa. tutto il resto bellissimo, davvero.
ài èm an àrtist! ài nìd mài intellèctual fridom! |
|
|
nuit
Moderatore
Regione: Egypt
14 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 16:18:28
|
Io non ero sul forum a luglio, quindi do la mia recensione un pò in ritardo... :-)
E'concettualmente geniale rendere un film pari pari a un fumetto. Un capolavoro. Ho riso dall'inizio alla fine. Tarantino da il meglio di sè nelle scene dominate da donne, pistole e sangue. Benicio del Toro da un'interpretazione eguagliabile solo a quella di Gonzo in Paura e Delirio a Las Vegas, altro capolavoro (del male). Jessica Alba da bambina angioletto (o meglio, il suo personaggio) si trasforma nel giro di soli 8 anni in una ballerina di lap dance super-sexy. E poi c'e' il buon faccione innamorato di Bruce Willis, e poi c'e' lo psicopatico cannibale (il bastardo giallo) che sembra la versione malvagia di quel bravo ragazzo di Clark Kent, oppure che sembra uscito, come aspetto fisico,da american psycho di Ellis: davvero inquietante. E poi ce ne sono ancora delle belle... è davvero un capolavoro! (e la regia triplice la dice lunga!)
Ciao, nuit
|
|
|
sostieneoz
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 10:44:06
|
come sprecare inutilmente due ore della nostra vita
----------- come quando fuori pioveva |
|
|
bisca
Nuovo Utente
Regione: Italia
Città: Milano
20 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 17:09:55
|
quote: come sprecare inutilmente due ore della nostra vita
come mai?perchè secondo te non vale la pena di vederlo o peggio è addirittura una perdita di tempo?
"In questo era un genio, niente da dire. Sapeva ascoltare. E sapeva leggere. Non i libri, quelli son buoni tutti, sapeva leggere la gente." _da "Novecento" di ALessandro Baricco_ |
|
|
sostieneoz
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 21:12:17
|
entrambe le cose. non si può buttarla solo sulle tarantinate pulp, è un film in cui ho visto solo violenza gratuita.
----------- come quando fuori pioveva |
|
|
|
Discussione |
|