Autore |
Discussione |
|
utente non registrato
Nuovo Utente
-410 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2005 : 09:56:52
|
Caro Prof. Biuso; che ne pensa del recente the interpreter????
______ p_106_1999@yahoo.com
|
|
Biuso
Amministratore
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2005 : 14:56:56
|
Se e quando lo vedrò, ne scriverò -come sempre (!)- sul forum...non dubiti. Intanto, perché non ci dice lei qualcosa su questo film?
agb
«Vorrei togliere al mondo il suo carattere straziante» (Nietzsche)
|
|
|
digiu
1° Livello
97 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 22:02:14
|
The Interpreter è la storia di una interprete dell'ONU che si trova invischiata suo malgrado nell'attentato al presidente di un fantomatico stato africano. Per sventarlo si mobiliteranno i servizi segreti americani, scomodando persino la macchina della verità (prodigio della scienza ) e ricordandoci che le forze del male contano tra le loro file i kamikaze, mine vaganti che potrebbero annidarsi in qualsiasi individuo! L'unica verità ad emergere è che i cattivi non devono essere poi così furbi per cercare la morte di una interprete(!) rea d'aver riferito di alcune voci udite per sbaglio sull'ipotesi di delitto(!!) Lo spettatore lo capisce subito, il supereroe con le lacrime in tasca ci impiegherà tre giorni e la vita dei suoi subordinati, riuscendo comunque a mettere tutto a posto. Non sto svelando niente: va a finire sempre così nei blockbusters.
Naturalmente il mio non è un parere autorevole come quello del Prof., ma credo che il film in questione non possa dare adito a pareri discordi: è insulso dal principio alla fine. Un blockbuster scontato fino all'osceno, con una trama di dubbia credibilità e verosimiglianza per 3/4 della sua durata e pateticamente senza pathos. Nemmeno la splendida Nicole e il grande Sean Penn possono nulla per risollevarlo!
Proporrei una petizione per far bruciare tutte le copie di questa zozzeria... nel frattempo vi consiglio di risparmiare i soldi: ho già fatto io da agnello sacrificale per tutto il forum.
digiu.
|
|
|
SPIKE
Nuovo Utente
Regione: Italia
Città: Catania
4 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2005 : 09:40:40
|
Non sei la sola ad avere buttato i soldi. Cmq una cosa un po' nuova c'era,anche se inutile alla trama scontata del film; la cara nicolo era stata una gurrigliera; anche se poi fra questo e l'avere ascoltato la conversazione nessuna connessione.
SPIKE |
|
|
Biuso
Amministratore
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 16:49:23
|
Non andrò dunque a vedere questo film. Quando digiu -che conosco bene- parla con tale decisione, per me è un'autorità.
digiu locuto, causa finita...
agb «Vorrei togliere al mondo il suo carattere straziante» (Nietzsche)
|
|
|
|
Discussione |
|