Anime giapponese. 12 episodi. qualità dei disegni eccellente. in sintesi : ragazzina suicida non perde la vita ma continua la sua esistenza sulla rete. Ad una settimana dala morte arrivano mail che lei spedisce alle compagne di scuola. Protagonista : una ragazzina che sente frusci e voci quando è accanto a cavi telefonici e/o elettrici. è lei che lega con l'entità internettiana della ragazzina suicida... ancora non ho visto tutte le puntate.
Visivamente è un capolavoro (a mio avviso) pochi dialoghi,a volte i disegni sono veri e propri affreschi sulla cyber culture, lo sfondo è il contrasto tra la megalopoli/scuola e la campagna/casa. Un padre circondato da monitor, nessuan conversazione a tavolo tra i familiari. Strani computer che ricordano i nuovi mac a riconoscimento vocale... Consigliato.
erano già in share.da domani,se riesco a trasformare questo dannato computer in un server (vedi post su antirezzonico)tutti siete invitati ad abbufarvi alla mia tavola (digitale). oh yeah.
Ho visto "SERIAL EXPERIMENT LAIN" quasi un anno fa....e l'ho anche vivamente consigliato non molto tempo addietro su "argomento libero". Io sono un'appassionata di anime giapponesi, e qui signori miei si parla di un capolavoro unico nel suo genere. Non e' per tutti pero'...cioe': a chi non ha certe inclinazioni potrebbe risultare indigesto e noioso.... cmq e' una serie che all'apparenza rapisce, ma che al contempo va' oltre l'apparenza stessa. I disegni sono un capolavoro, matrimonio eccelso con la computer grafica....la trama e' coinvolgente e avveniristica. Ha qualke pecca lo svolgimento della storia che decolla forse tardivamente, e va' seguita necessariamente con attenzione. Azzeccata e quantomai innovativa la trama che comunque invita ad una bella riflessione... Se potete guardatelo!
...da nn dimenticare anche i suoni d'ambiente...spettacolari...x chi volesse continuare nel cyberspazio...neon genesis evangelion serie di 26 ep + 2oav da nn perdere...