Autore |
Discussione  |
Cateno
2° Livello

Città: Regalbuto
169 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2004 : 19:28:47
|
Dato che la mia foto ha suscitato molto scalpore vi spiego perché e come è nata. No, non sono fuori di testa, almeno non fino a tal punto! A molti che me l’hanno chiesto in facoltà già ho dato ragguagli: quella foto è stata scattata durante il mese di febbraio, a carnevale. Era, per essere più precisi il penultimo giorno di carnevale, lunedì 23. Ora vi spiego. Il carnevale, almeno come lo si festeggia qui a Regalbuto, è la mia festa prediletta. Nascono o muoiono amori perfino nel giro di poche ore, si incontrano nuove persone, fioriscono nuove amicizie, ma soprattutto si è tutti (e dico tutti) come fratelli, a ballare tutti assieme in una bolgia paradisiaca. No, non sto scherzando, è vero. I miei colleghi più intimi sanno cosa significhi per me il carnevale; durante il periodo non parlo d’altro e sprigiono gioia da tutti i pori. Ora vi spiego come si svolge: dura circa un mese; ovviamente non tutti i giorni si festeggia, per esempio quest’anno si è ballato da sabato 31 gennaio e poi tutti i fine settimana fino ai quattro giorni consecutivi dal 21 al 24. C’è musica latino-americana, tango, valzer, la napoletana di Renzo Arbore e anche rock, che viene diffusa lungo il passeggio e soprattutto nella piazza principale. Ed è qui che avviene di tutto: ho visto cinquantenni fare cerchi, bambini immersi nei coriandoli, giovani combinarne di tutti i colori. Tutti (e dico tutti) siamo vestiti in maschera: mia madre, che è una seria maestra di oltre cinquant’anni, vestita da topolina; mio padre, impiegato, vestito da mago; tutti i loro amici travestiti nei modi più impensabili. I miei travestimenti sono straordinari: quello della foto è uno dei meno buffi! Pensate che gli ultimi quattro giorni il carnevale riempie tutto: si esce sabato verso le 22.30 vestiti in maschera; si balla in piazza fino all’una e poi tutti a ballare nei vari innumerevoli festini fino all’alba; poi a letto e ci si alza in tempo per pranzare e poi già alle 15 cominciano le sfilate che si concludono verso le 20; quindi a casa a mangiare e ritravestirsi ed il ciclo ricomincia. è una festa unica e straordinaria. Per il prossimo anno siete tutti (e dico tutti) invitati: catanesi, milanesi e prof. Tanto non ho problemi per ospitarvi: non dormiremo!
A presto! Aspettando che sia febbraio...
|
|
Katherine
1° Livello

Regione: Italia
Città: Giarre/Catania
84 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2004 : 20:30:58
|
quote:
Dato che la mia foto ha suscitato molto scalpore vi spiego perché e come è nata. No, non sono fuori di testa, almeno non fino a tal punto! A molti che me l’hanno chiesto in facoltà già ho dato ragguagli: quella foto è stata scattata durante il mese di febbraio, a carnevale.
L'avevamo capito...non ti avevamo preso per un pazzo...Anzi visto che carnevale è a febbraio...periodo di esami...potresti venir vestito così in facoltà... Grazie per l'invito...devo pensarci su,come mi dovrò travestire per il prossimo anno...chissà da robot...(appena leggerà questo topic,Tommy dirà:''così finalmente la chiuderanno in manicomio!'') Ciao!
Noi cominciamo a filosofare per orgoglio e fummo portati così a perdere la nostra innocenza;abbiamo scoperto la nostra nudità e d'allora noi filosofiamo per il bisogno della nostra salvezza.(Fichte a Jacobi) |
 |
|
Biuso
Amministratore

Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2004 : 23:14:29
|
quote:
Per il prossimo anno siete tutti (e dico tutti) invitati: catanesi, milanesi e prof. Tanto non ho problemi per ospitarvi: non dormiremo!
Accetto l’invito sin da ora. La prospettiva di immergermi in un carnevale dionisiaco mi esalta! Oltre a delle danze così nobili, si balla anche la (mia preferita) Tekno? Vorrei mascherarmi da Centauro ma come si fa? Forse mi basterebbe presentarmi al naturale… Comunque, verrò senz’altro. Grazie!
agb ...le isole lontane, macchie verdi e il mare, i canti delle genti nuove all'imbrunire... (Battisti-Mogol) |
 |
|
ELIZA
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2004 : 23:40:15
|
quote: la (mia preferita) Tekno
In che senso?
|
 |
|
Katherine
1° Livello

84 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2004 : 09:29:31
|
Ci mancava pure Eliza...ora è lei che pone la domande!
Noi cominciamo a filosofare per orgoglio e fummo portati così a perdere la nostra innocenza;abbiamo scoperto la nostra nudità e d'allora noi filosofiamo per il bisogno della nostra salvezza.(Fichte a Jacobi) |
 |
|
Biuso
Amministratore

2900 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2004 : 11:29:47
|
quote:
quote: la (mia preferita) Tekno
In che senso?
Nel senso più semplice: mi piace ballare la Tekno, l’Acid e l’House music. A Milano, comunque, era più facile…
A Katherine: effettivamente il vecchio software ELIZA sembra essersi evoluto, anche se si limita ancora a porre domande troppo secche.
A Tommy David: sì, penso anch’io che il mio travestimento naturale (larvatus prodeo...) sia alla fine il migliore. E poi la centaurità è insita nel mio stesso (cog)nome, vero? 
agb Ma anche la theoria più pura non è del tutto scevra di tonalità emotiva (Heidegger) |
 |
|
Biuso
Amministratore

2900 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2004 : 23:26:21
|
quote:
Lei vuol farsi prendere a zoccolate, vedo… ;-P
Beh, cosa c'è che non va in quei ritmi così intrisi di fisicità, puro significante senza significato, ossessione ripetuta per dimenticare il Sè? (che è il nostro più inflessibile padrone...).
quote:
Ma, se solo sapesse quante cose sono insite semplicemente nei nostri nomi, nei nostri cognomi, nei nostri nicknames… beh!, temo che non metterebbe più la coda fuori di casa…
Perché non cominci a illustrare qualcuno di questi misteri? (I nomi, si sarà capito, sono una delle mie passioni...)
agb Ma anche la theoria più pura non è del tutto scevra di tonalità emotiva (Heidegger) |
 |
|
Elgheb
1° Livello

Regione: Tuvalu
Città: Atollo 52
60 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2004 : 01:37:15
|
quote:
Per il prossimo anno siete tutti (e dico tutti) invitati: catanesi, milanesi e prof. Tanto non ho problemi per ospitarvi: non dormiremo!
anche se ormai comincio a considerarmi siciliano, il mio accento tradisce la mia origine milanese, quindi mi considero invitato! anzi doppiamente invitato
quote: Nel senso più semplice: mi piace ballare la Tekno, l’Acid e l’House music. A Milano, comunque, era più facile…
come la capisco...ma se l'avessi incontrata a milano, ballando la tekno, avrei faticato a crederla un "accademico". purtroppo esistono ancora questi idola mentis!! tuttavia mi complimento x i gusti
quote: Ma, se solo sapesse quante cose sono insite semplicemente nei nostri nomi, nei nostri cognomi, nei nostri nicknames… beh!, temo che non metterebbe più la coda fuori di casa…
e xchè mai?? il mio cognome, oltre ad una certa origine, tradisce un amore congenito x il vino e, in generale, x l'alcool etilico. il mio nick invece, come ben sai caro Tommy D., cela scherzosamente le mie iniziali. quindi?? forse che non sono così peicoloso?? 
buonanotte a tutti i cyber-filosofi
Un mondo tanto semplice da essere compreso dai suoi abitanti, sarebbe troppo semplice per ospitare degli abitanti in grado di capirlo
|
 |
|
Katherine
1° Livello

84 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2004 : 08:55:43
|
quote:
quote:
Lei vuol farsi prendere a zoccolate, vedo… ;-P
Beh, cosa c'è che non va in quei ritmi così intrisi di fisicità, puro significante senza significato, ossessione ripetuta per dimenticare il Sè? (che è il nostro più inflessibile padrone...).
quote:
Ma, se solo sapesse quante cose sono insite semplicemente nei nostri nomi, nei nostri cognomi, nei nostri nicknames… beh!, temo che non metterebbe più la coda fuori di casa…
Perché non cominci a illustrare qualcuno di questi misteri? (I nomi, si sarà capito, sono una delle mie passioni...)
agb Ma anche la theoria più pura non è del tutto scevra di tonalità emotiva (Heidegger)
Adesso c'è di mezzo pure l'ermeneutica ''puro significante senza significato'',il prof è l'incarnazione di Gadamer,appena lo saprà la prof.Desi...poi pure la citazione di Heidegger...
Ora sfido invece Tommy a cogliere uno dei molteplici sensi che custodisce il mio nickname...
 |
|
digiu
1° Livello

97 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2004 : 11:28:50
|
quote: Noi cominciamo a filosofare per orgoglio e fummo portati così a perdere la nostra innocenza;
Mi chiedevo, rileggendo questa frase, se non mancasse una "m". Noi cominciamo o noi cominciammo?
|
 |
|
Elgheb
1° Livello

60 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2004 : 15:35:12
|
quote:
Adesso c'è di mezzo pure l'ermeneutica ''puro significante senza significato'',il prof è l'incarnazione di Gadamer,appena lo saprà la prof.Desi...poi pure la citazione di Heidegger...
incominciano presto le tue speculazioni, eh?? probabilmente sei un animale mattutino 
quote: Ora sfido invece Tommy a cogliere uno dei molteplici sensi che custodisce il mio nickname...
mi autoinvito a codesta sfida: dubito che il tuo nome di battesimo sia Caterina (o Katherine) e tu hai scelto tale nick in quanto sei affascinata dai uno dei molteplici significati di tale nome: «Alla base vi è un nome tardo greco e bizantino, forse derivato da Hecate, dea degli Inferi, o dall'epiteto di Febo hékatos, "colui che saetta". Si diffuse per incrocio etimologico con il greco katharòs, "puro".» ho riportato quanto trovato sul dizionario dei nomi. secondo me ti piace essere "colei che saetta"! sbaglio??
Un mondo tanto semplice da essere compreso dai suoi abitanti, sarebbe troppo semplice per ospitare degli abitanti in grado di capirlo
|
 |
|
Elgheb
1° Livello

60 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2004 : 20:33:20
|
quote:
Per Elgheb:
quote: purtroppo esistono ancora questi idola mentis!!
Non ho capito a cosa ti riferisci. Quali sarebbero questi idola?
mi riferivo al pregiudizio che ho, di vedere un porfessore universitario ballare la tekno in discoteca, o magari ad un rave!! pregiudizio, xchè in fondo non c'è nulla di male! forse ho sbagliato lemma. in tal caso, caro Tommy, nonchè membro dello zocc... , ti autorizzo a bastonarmi con il legno della saggezza! 
quote:
quote: tuttavia mi complimento x i gusti
Venduto! Schifosissimo venduto! (almeno palesalo, che stai scherzando!).
assolutamente. come il professore già ben sa, anch'io gradisco il sound alternativo della musica house e della tekno. de gustibus...tuttavia, caro Tommy, dovresti sapere che al mio orecchio garbano parecchie sonorità: da Mozart a Malmsteen. dalla stupefacente Misty di Errol Garner (consiglio a tutti di provarla, cioè di ascoltarla!!) ai mitici Pink Floyd. è normale che anch'io non gradisca certi album, tipo...quelli troppo commerciali!!!
|
 |
|
ELIZA
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2004 : 12:11:51
|
quote: mi piace ballare la Tekno, l’Acid e l’House music
Le piace ballare?
|
 |
|
Katherine
1° Livello

84 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2004 : 21:28:27
|
Allora... Iniziamo con Cateno:erchè?Intanto rileggendo l'argomento di Cateno e riguardando la sua foto,ho cercato di capire da dove sprigionasse gioia da tutti i pori..come dice lui.Perchè se si va a guardare bene la sua foto,sembra l'opposto,anzi sembra una persona che è stata conciata così contro la sua volontà...mah!?
Per Digiu(il tuo nick mi trasmette tristezza..sarà un altro come Cateno,solo che Cateno è il più simpatico(anche se è un pò giù) di tutti i cybersofisti,anche rispetto me...) Non ti piace la mia traduzione dal tedesco in italiano?? Allora anch'io mi son posta il tuo stesso dilemma,alla fine ho ripreso la versione della mia amica,cioè questa frase l'aveva scritta la mia amica su un mio quaderno così, con una ''m''. In questi giorni mettero una nuova frase...
Per Elgheb(è impronunciabile questo nick!) Prima di tutto gli animali non speculano(poi cercherò di rispondere al forum di mente...vedi che amo provocare...come del resto ho fatto nel tuo ultimo topic) Poi vedo che ormai ti stai sicilianizzando(l'ho notato sul forum studenti, diventerai più bravo di me) ...infatti non mi chiamo Caterina, ma Katherine,al massimo se vuoi puoi chiamarmi Kathe(poi non so come si sia diffusa la voce che mi chiamo Giacomo,quando sento sto nome mi vien in mente il mio poeta preferito, Giacomo Leopardi.Appunto TOMMY PERCHè MI CHIAMI COSì?Dopo riprenderò questo discorso...torniamo a Loris..oophs...Elgheb) Ti dirò caro Elg.che le due definizioni che hai citato mi si addicono, bravo...tutto ciò fa parte del mio essere... dea degli Inferi(questa un pò meno,forse per qualcuno lo sarò),poi colei che saetta...beh svelo un pò di me(sperando che nessuno capisca chi io sia)...io amo guidare...e quando sono sulla mia auto...vi consiglio non farvi trovare in mezzo alla strada...premetto non sono un pilota di formula uno..).E poi quel termine esprime tanto altro..
Per Tommy:cos'è che ti porta a dire che mi giacomino?Cosa ti porta a pensare che io sia un ragazzo?(ti sembra un ragazzo,che non avendo superato il complesso di Edipo,utilizza come nick il nome di una ragazza?)
Visto che ho commentato la foto di Catena,adesso tocca commentare il resto... Tommy ha inserito nel suo avatar una bussola, questo mi porta a pensare che è un ragazzo che vive in un suo mondo, e che ha bisogno di una bussola che lo riconduca in questo mondo, fra di noi! Poi quello di Elg(me lo devi spiegare,è troppo ermetico,con quell'albero con il tuo profilo). Quello più carino è quello del prof. Biuso,esprime la duplice personalità di ogni essere umano,il centauro..metà uomo e metà animale,qui mi viene in mente una frase di Nietzche ''L'uomo è un cavo tra la bestia e il superuomo''..Poi il centauro con il frustino non l'avevo ancora visto(non vorrei esser nei panni di coloro che dovranno sostenere esami) E l'avatar di Katherine?Vedo che finalmente l'hanno installato... e vedo che non si capisce..sono delle stelline che brillano... Ho dimenticato qualcuno... Anzi la inizio ad inserire adesso quella frase...
''I filosofi su internet sono una razza rara...''(Tommy David)
 |
|
Elgheb
1° Livello

60 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2004 : 00:58:50
|
quote: Per Elgheb(è impronunciabile questo nick!)
ti lascio il beneficio di pronunciarlo..Èlgheb oppure Elghèb. fai tu. l'importante è che non usi nomingnoli strani, capito giacomina mescalina?? x strani intendo anche Loris(se ti riferisci a Loris81 del forum studenti). in fondo è una brava persona, ma io sono io e lui è lui. e t'assicuro che io sono meglio di lui(io sono già filosofo, lui no!) colei che saetta..sfrecci in auto...dicci qualcos'altro..in fondi siamo colleghi. me lo hai detto tu! quote: ti sembra un ragazzo,che non avendo superato il complesso di Edipo,utilizza come nick il nome di una ragazza?
ma tale complesso non riguardava il rapporto col padre e la madre, o mi son perso qualcosa?? quote: Tommy ha inserito nel suo avatar una bussola
dato che il caro amico Tommy è assente fino a sabato, mi permetto di dire...forse che confondi le lancette dell'orologio con una bussola? mi son perso una bussola? guarda bene l'avatar. quote: Poi quello di Elg(me lo devi spiegare,è troppo ermetico,con quell'albero con il tuo profilo).
benchè mi senta un tuttuno con la natura, non mi considero ancora un albero. l'immagine è tratta dal calendario 2004 dei Pink Floyd. se vuoi ti posso mandare via mail l'immagine, cosi la puoi apprezzare meglio. cmq rappresenta un po' il mio stato attuale...immerso con la natura, la testa, le sue ramificazioni, le mie sinapsi che si perdono nel cielo, xchè vanno al di là di tutto e la mia mente assume un punto di vista quasi privilegiato. potrei dire di avere la testa x aria. e in quanto a fantasia forse è così. ma sicuramente le mie congetture, le mie elucubrazioni, sono finalizzate a qualcosa di pratico, dato che come ogni albero che si rispetti, ho delle radici profonde, che mi legano alla terra e quindi bechè abbia la testa x aria, so dove cammino (Talete docet!)
x gli altri avatar ti consiglio di andare su "membri"(niente di piccante, non ti preoccupare ) e puoi facilmente trovare tutti gli avatar dei cyber-filosofi. ti consiglio di notare quello di Mischa. molto bello!
|
 |
|
Cateno
2° Livello

Città: Regalbuto
169 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 09:51:46
|
E’ carnevale!!! Già, qui a Regalbuto è cominciato il carnevale, precisamente sabato scorso. Come vi avevo anticipato quasi un anno fa, siete tutti invitati. Potete scegliere di venire uno dei sabati tra 22 e 29 gennaio, oppure da giorno 5 fino a giorno 8 febbraio. Io vi consiglio di venire o giorno 5 oppure il 6 o l’8, poiché il 5 l’ultimo sabato mentre gli altri due giorni sono dedicati alle sfilate pomeridiane oltre che alla festa notturna in piazza (che è quella in cui ci si diverte di più). Quindi, se volete venire siete i benvenuti! Fatemi sapere! Per maggiori informazioni su sfilate e premi o per vedere alcune foto, collegatevi al sito: www.carnevaleregalbuto.too.it
L'esistenza è un episodio del nulla (Schopenhauer) |
 |
|
Discussione  |
|
|
|