...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

mercoledì 27 novembre 2024 ore 14:37:57
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Libri
 VOTO DI LAUREA A RISCHIO!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale
1° Livello

Città: siracusa


79 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 10:49:24  Mostra Profilo Invia a vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari ragazzi, vi porto una bella notizia.
Postato da "SOQQUADRO":

"Con largo consenso da parte dei docenti, sta per essere proposto nelle sedi istituzionali un completo stravolgimento dei metodi di valutazione di laurea.
A partire dagli studenti che si laureeranno nelle sessione di luglio, la Commissione giudicatrice assegnerà un massimo di 5 punti in valutazione della tesi finale, in sostituzione dell'attuale massimo di 11 punti. Ciò significa che uno studente potrà ambire al 110 soltanto con media ponderata del 29.
In passato, gli studenti con media vicina al 27 potevano giustamente contare sulla possibilità di ottenere il 110 e lode.

In particolare, ci sarà grande disparità di trattamento tra migliaia di studenti che si sono laureati in questi anni con votazioni alte, ma con medie inferiori ai loro colleghi che si laureeeranno da oggi in poi. Si creeranno le paradossali condizioni per cui un laureato a luglio con media del 28.5,in qualunque sede di concorso, sarà enormemente svantaggiato rispetto ad un laureato ad aprile con media del 26.5. Ci è stato detto che, nel caso in cui questo provvedimento non dovesse passare ufficialmente,le Commissioni, in sede di laurea, attueranno ufficiosamente il metodo di valutazione. C'è già l'intenzione di ritirare le proposte di lode per gli studenti che si stanno per laureare. A fianco della violazione dei diritti fondamentali degli studenti, quindi, c'è anche il ricatto..."
(continua il post su Soqquadro).

Che dire colleghi? la cosa ha dell'assurdo e dell'ingiusto. Poi per me e per chi come me si laurea a luglio, media del 28,5 e voto di partenza 104, è stato un colpo bassissimo! non è ammissibile un provvedimento del genere ai danni di noi studenti. Avere lo stesso voto o, peggio ancora, di chi ha la media inferiore alla nostra? questa si chiama giustizia? FACCIAMO QUALCOSA!

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000