...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

domenica 27 ottobre 2024 ore 11:19:37
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Mente
 Olismo e esperienza religiosa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

utente non registrato
Nuovo Utente



-410 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 19:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente non registrato Invia a utente non registrato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero che contro l'omologazione un alternativa è la difesa della propria identità culturale, infatti io nn intendevo studiare solo, che ne so, le filosofie orientali, ma per lo meno conoscerle e farle riconoscere anche a livello istituzionale...non son d'accordo con te, invece, rosy, per quanto riguarda la globalizzazione: a me sembra che si tratti più che di globalizzazione di occidentalizzazione del mondo... la globalizzazione è un fenomeno prima di tutto, purtroppo, economico, poi inevitabilmente culturale.... per quanto riguarda la religiosita, la penso esattamente come te....una battuta di Moretti mi sembra in Palombella rossa apparentemente banale risponde forse alla tua domanda...."gli uomini siamo tutti identici ma diversi, diversi ma identici"....o forse la ripropone?

______
dorotek82@hotmai.it
Torna all'inizio della Pagina

rosy
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


12 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 22:53:34  Mostra Profilo Invia a rosy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...la Cina credo,non abbia nulla di Orientale ormai,è tutta Occidentale,per essere competitiva si è autooccidentalizzata il che vuol dire che si è autocapitalizzata.Ma soprattutto se ci pensiamo, il frenetico capitalismo che viene dalla Cina in particolare,ha avuto il suo buon terreno in questo paese politicamente senza religione.Il capitalismo spietato ha attecchito benissimo,questo però non vuol dire che il tanto cristiano Occidente sia il luogo di tutte le purezze morali,tutt'altro,ma che in Cina ha la sua ulteriore giustificazione.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000