...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

domenica 24 novembre 2024 ore 04:47:54
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Cinema
 Il codice da vinci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

blackshtarda
Nuovo Utente

Regione: Italia
Città: Ellas

9 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 18:21:44  Mostra Profilo Invia a blackshtarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il codice Da Vinci,romanzo e film. Un fenomeno gigante che noi contribuiamo ad ingigantire.
Però,penso,mi sa che questo fenomeno sia stato inserito ad hoc in un periodo in cui due antipodi (oriente e occidente) fanno di tutto per separarsi ancora di più,almeno ideologicamente.
Non mi sembra neppure casuale,tra l'altro,che i due fenomeni che toccano nel profondo il cristianesimo (il sopracitato Codice Da Vinci e La Passione,altro filmone tutto squisitamente cristiano-integralista)vengano entrambi dagli USA.
Non vorrei allargarmi troppo,ma ho l'impressione che anche queste grandiose produzioni cinematografiche contribuiscano alla guerra contro "il nemico invisibile".
Sono sola a pensarla così?

oh yeah
Torna all'inizio della Pagina

Stanley
2° Livello

Città: Valguarnera

184 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 10:56:59  Mostra Profilo Invia a Stanley un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel confronto con i libro il film,a mio parere,perde,ed anche di un bel pò.Nonostante sia ben fatto e tenti di accostarsi il più possibile alla trama dello scritto,ci sono certe modifiche che lo rendono meno efficace.A cominciare dagli enigmi.Lo spettatore non ha il tempo di capirli con sufficienza ed il più elle volte sono spiegati male.Imperdonabile l'assenza del primo criptex che contiene in realtà il secondo,quello del film.Effettivamente,a parte la prova di certi attori (Hanks,McKellen,Molina),la pellicola sembra un frullato di idee fatto velocemente e a bere altretttanto velocemente.Piace però la meticolosa cura dei particolari del personaggio(l'orologio di topolino che Langdon indossa e che in "Angeli e demoni" viene accuratamente descritto).Sufficiente in sè,insufficiente se riferito al romanzo.

Stanley

Stanley
2° Livello

Città: Valguarnera

184 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 17:08:52  Mostra Profilo Invia a Stanley un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo su "La Sicilia" di oggi che un profesore americano i procinto di sposarsi in Italia,dopo aver letto il libro di Dan Brown ha deciso di annullare tutto perchè nn intendeva avere rapporti con la Chiesa Cattolica.L'ormai ex-compagna per tutta risposta lo ha denunciato e pretende che le vengano restituiti i 70.000€ spesi x tutta l'organizzazione.Insomma,è bello vedere che certe idiozie si vedono sia dalla parte contro-codice sia da quella pro.

Stanley
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000