Autore |
Discussione |
|
giofilo
2° Livello
Regione: Jamaica
Città: Catania
176 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 16:59:31
|
Io e Giuseppe (Stanley) eravamo tra i ragazzi del salone dello studente che si è tenuto nei giorni 4 e 5 di questo mese.
Innanzitutto mi hanno sconvolto le numerose richieste di informazioni per filosofia. Non ce lo aspettavamo, avevamo delle vere e proprie platee a cui parlare!
Ma c'è un altro fatto da segnalare:
Almeno una ventina di liceali, prima di fare le solite domande (le materie? gli sbocchi lavorativi?) chiedevano: "ma il professore Biuso insegna da voi, no?"
Professore, la informo che, grazie alle sue conferenze sul Tempo che ha tenuto nei licei (o forse era solo uno, non saprei), avrà sulla coscienza numerosi iscritti a filosofia per il prossimo anno accademico Alcuni hanno anche detto apertamente che hanno preso la decisione di iscriversi grazie a lei!
Complimenti!
Modificato da - Giofilo il 08/05/2006 13:23:34
|
|
Biuso
Amministratore
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 19:21:07
|
Grazie!
agb «Nec ridere, nec lugere, neque detestari, sed intelligere» (Spinoza)
|
|
|
Stanley
2° Livello
Regione: Italia
Città: Valguarnera
184 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 20:30:24
|
A proposito del mitico Salone dello studente,ecco l'immagine che immortala i martiri di Lettere e Filosofia che per due giorni hanno subito le torture dei ragazzi di diverse scuole.Lo dobbiamo a loro se un buon 25% di questi non si iscriverà mai in Filosofia,meno male che c'era la fama del Prof. a salvarci...
Stanley |
|
|
alice
1° Livello
Regione: Lithuania
Città: Vilnius
51 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 12:11:02
|
quote:
Alcuni hanno anche detto apertamente che hanno preso la decisione di iscriversi grazie a lei!
Io spero vivamente che rimarranno altrettanto entusiasti anche degli altri docenti, altrimenti...
quote: avrà sulla coscienza numerosi iscritti a filosofia per il prossimo anno accademico
L' essenza della Bruttura si trova nella faccia della gente. |
|
|
Filosofessa
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
21 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 23:19:28
|
Credo che per il prof Biuso si possa dire ciò che si dice a proposito di un noto filosofo: attraverso di lui la filosofia prende corpo, il pensiero si fa strada! Sono fiera di essere stata una dei suoi primi "discepoli", nonchè cavia agli esami(ben presto le matricole lo sperimenteranno!!) Grazie per aver educato il mio pensiero, grazie per il vento di cultura che ha portato agli studenti catanesi, prof.
|
|
|
Cateno
2° Livello
Città: Regalbuto
169 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 09:18:19
|
Beh... che dire! Anch'io devo molto al prof Biuso. Ho cominciato a comprendere cosa significhi pensare (in tanti sensi ) seguendo le lezioni del prof! Due anni fa le seguii senza avere il suo insegnamento nel piano di studi, anche a scapito di altre che invece c'erano. Un aspetto che mi è sempre piaciuto è la scelta dei testi da studiare. Sono sempre interessanti e, nel complesso, originali. Inoltre il prof Biuso è uno dei pochi che propone proprie teorie e, sopratutto, le argomenta efficacemente. Nella nostra facoltà è una cosa davvero rara! Inoltre è tra i docenti più gentili e disponibili.
Vabbè... ora basta... rischio di essere troppo agiografico... e credo che il prof non tenga molto ad essere un santo!
Io (scherzosamente):"Papà, ma perchè non diventi vegetariano?". Mio padre (serio): "Ormai non se ne trovano più verdure..." |
|
|
|
Discussione |
|