...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

lunedì 25 novembre 2024 ore 23:48:30
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Cinema
 SOS SOS Musikanten
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

utente non registrato
Nuovo Utente

-410 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 11:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente non registrato Invia a utente non registrato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto il nuovo film di Franco Battiato
Musikanten? nessuno sa niente!!!!!non si vede in nessuna sala!......e che fine ha fatto Battiato ?......non riuscirei a credere ad un tramonto così precoce di un simile talento !!!!

______
v.trigilia@tiscali.it

Biuso
Amministratore

Città: Catania/Milano

2900 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 11:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biuso Invia a Biuso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho visto Musikanten ieri sera all'Arena Argentina (CT).
Uno degli equivoci che probabilmente hanno indotto molta critica a stroncare il film è un’attesa di coerenza e verosimiglianza. Caratteristiche che Musikanten non possiede ma che non credo siano essenziali per un’opera cinematografica. Il film è in realtà una dichiarazione di poetica, un altro modo che Battiato trova per esprimere la sua idea di arte e la necessità della bellezza affinché la vita umana abbia un senso.

E lo fa attraverso una sceneggiatura certo non priva di elementi ingenui e di altri pretenziosi, troppo disinvolta nel coniugare il nostro presente con l’epoca di Beethoven, ma che si riscatta nella forza della colonna sonora e nella delineazione di un personaggio intenso e ben interpretato da Alejandro Jodorowsky. Un film molto personale, certo, ma anche per questo a tratti suggestivo.

agb
«Nec ridere, nec lugere, neque detestari, sed intelligere»
(Spinoza)
Torna all'inizio della Pagina

sostieneoz
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 19:46:11  Mostra Profilo Invia a sostieneoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse leggermente meglio di "Perduto amor".
rimane il fatto che davvero in alcune scene l'effetto è involontariamente ridicolo...
e la regia a tratti è imbarazzante.
secondo me poteva fare a meno di imbolsire il film (e risparmiarsi qualche critica) con la prima mezzora che non c'entra una mazza.
Mi è piaciuta molto la Bergamasco.

-----------
come quando fuori pioveva

hooverine
1° Livello

Regione: Italia

83 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 15:58:00  Mostra Profilo Invia a hooverine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci ho visto nulla di ridicolo. è un film di battiato, che come tutti sappiamo, è un artista dallo stile personalissimo, e bisogna prenderlo com'è.

[hr]
Senti anche tu la necessità di un forum non inquinato da K? Scrivi su Vineland Forum

sostieneoz
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 29/07/2007 : 11:20:41  Mostra Profilo Invia a sostieneoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto in antemprima qualche scena del nuovo film di Battiato ("Niente è come sembra") e non lasciano presagire nulla di buono...

-----------
come quando fuori pioveva
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000