...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

martedì 22 ottobre 2024 ore 19:30:48
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Mente
 Riapertura di Cybersofia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Biuso
Amministratore

Città: Catania/Milano


2900 Messaggi

Inserito il - 29/03/2005 : 18:56:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biuso Invia a Biuso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
«Io penso che il forum valga la pena di riaprirlo. Vero è che faceva parte di un contesto più ampio, però il contesto più ampio potrebbe diventare il suo sito; mi rendo conto che il legame con la facoltà verrebbe un po' indebolito e che lei dovrebbe sobbarcarsi l'intero carico del forum, però, detto fanciullescamente, il forum mi manca. Mi mancano quelle discussioni che erano stimolo e punto di partenza; ogni volta che pensavo alcunché che credevo potesse essere utile anche ad altri non vedevo l'ora di scriverlo là; poi molti libri li ho letti perchè incuriosito dagli interventi di qualcuno. Insomma, mi spiacerebbe privarmi di tali opportunità e di privare altri che troverebbero ragioni e meraviglie per filosofare».

«A favore della riapertura del forum su un nuovo spazio :)»

«credo che quella di cybersofia sia stata una bella idea e che come tale non debba essere abbandonata. Spero di rivedere presto il forum, in qualunque nuova veste si deciderà di farlo 'risorgere'»

«Per quanto riguarda il suo forum, penso che esso debba continuare ad esistere, poiché lo considero un ritrovo intelligente e libero della cultura filosofica, e non solo.
Non ho mai scritto sul forum, ma mi tengo costantemente informata sulle tematiche affrontate, e sarebbe un vero peccato non potere più avere qst “vetrina” di confronto
».

…sono, queste, solo alcune delle mail che ho ricevuto e che mi inducono a riaprire il forum nonostante alcune perplessità. La prima è che il mio sito personale sul web è uno spazio privato mentre avevo inteso questo luogo come parte di un progetto che coinvolgesse l’intera Facoltà. Molti mi hanno però fatto notare che Cybersofia ha sempre avuto una propria peculiare identità anche rispetto al Rezzonico ed è una constatazione che mi induce a proseguire. Come? Con le stesse modalità della fase “rezzonica” ma con la disponibilità ad apportare tutti i cambiamenti che dovessero servire. Avverto sin d’ora che cercherò di inoltrare gli interventi con la maggiore frequenza possibile ma chiedo anche di avere pazienza quando altri impegni me lo impediranno.

So che il diverso spazio in cui il forum è ora collocato comporterà una diminuzione degli interventi, che non sono mai stati comunque troppo numerosi. L’importante è che rimangano sempre interessanti come lo sono stati sin dall’inizio, in modo da mantenere quella caratteristica di libro collettivo e realmente leggibile che qualcuno gli ha attribuito…e in modo da smentire le osservazioni –in parte senz’altro condivisibili- di chi mi ha scritto che «la gente pare s'intimorisse anche solo a lasciare commenti o ad azzardare pensieri sensati. È stata una bella esperienza, ad ogni modo.
(…)
Cybersofia era atipico (provava a fare cultura, mica male!) ma duole ammettere che negli ultimi tempi si era trasformato in una sorta di suo blog personale
»

A chi mi ha chiesto di rendere di nuovo disponibile il forum dico grazie e formulo una richiesta: quella di rendere Cybersofia uno spazio vivo, lieve, corretto e istruttivo. Un po’ come vorremmo fosse la nostra esistenza.

Un grazie particolare a JoeSerpe e Anna Tusa, che molto generosamente mi hanno dato l’autorizzazione a proseguire questa esperienza e –nel caso di JoeSerpe- mi hanno aiutato a trasferire tecnicamente il forum.
Bentrovati a coloro che vorranno esserci ancora.


agb
Sono figlio della Terra e del Cielo stellato
(Lamina orfica di Hipponion)

sandy
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 29/03/2005 : 20:30:22  Mostra Profilo Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...lunga vita a cybersofia


Torna all'inizio della Pagina

JoeSerpe
Nuovo Utente




12 Messaggi

Inserito il - 30/03/2005 : 03:04:44  Mostra Profilo Invia a JoeSerpe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Un grazie particolare a JoeSerpe e Anna Tusa, che molto generosamente mi hanno dato l’autorizzazione a proseguire questa esperienza e –nel caso di JoeSerpe- mi hanno aiutato a trasferire tecnicamente il forum.



è stato un piacere, oltre che un dovere

In bocca al lupo!

Torna all'inizio della Pagina

utente non registrato
Nuovo Utente



-410 Messaggi

Inserito il - 30/03/2005 : 15:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente non registrato Invia a utente non registrato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


felice di rivedere di nuovo su "cybersofia"! :)
il numero ridotto di'interventi era proprio parte della peculiarità del forum,concordo.
...a presto!

______
mr_indierock@yahoo.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000