mario g
1° Livello
Regione: Italia
Città: milano
91 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 17:42:10
|
Cari Amici, ai forse ancora molti fan del buon Dario-dellepaure-nazionale, che attendono da anni il colpo di coda di un maestro che da troppo sembra 'stanco', segnalo (condividendola) la recensione del discussissimo suo ultimo lavoro, che abbiamo visto io e Walter (cocreatore di posthuman):
http://www.posthuman.it/index.php?option=com_content&task=view&id=91&Itemid=1 L'ha scritta lui ma (con dolore) la sottoscrivo anch'io... vedete e dite la vostra.
Aggiungo solo che l'idea dell'esplosione di violenza per Roma mi pareva geniale, in grado di collegare il coté stregonesco ad un discorso di 'mondo attuale', ma possibile che un 'Master of horror' non sia in grado di trovare delle coproduzioni internazionali che gli diano i mezzi per girare delle scene di gruppo (se non di massa) non dilettantesche come forse avremmo potuto farne anche noi 'piccoli'? Con qualche mezzo vengono fuori i 28Giorni (o settimane) dopo, ma anche senza - per dire - uno meno glorioso del Dario (Kiyoshi Kurosawa), in Kairo (Pulse, l'originale) riusciva a dar l'idea dell'incombente fine del mondo col ritorno di qua dei morti in maniera un po' più drammatica.
mario gazzola
|
|