...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

sabato 2 novembre 2024 ore 21:22:58
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Libri
 Le relazioni pericolose
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Biuso
Amministratore

Città: Catania/Milano

2900 Messaggi

Inserito il - 16/07/2006 : 22:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biuso Invia a Biuso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nuovo libro che consiglio è un capolavoro del 1782: Le relazioni pericolose di Pierre Choderlos de Laclos.

Una capacità rara di cogliere i sentimenti umani nella loro potenza, ambiguità, vanità, egoismo, nella loro quasi incomprensibile profondità. Due piccoli assaggi: «ecco gli uomini: tutti uguali, nella scelleratezza dei loro piani, chiamano probità la debolezza nel portarli all’attuazione»; «l’incanto che crediamo di trovar negli altri esiste solo in noi; e soltanto l’amore fa apparire così bello l’oggetto amato»…

agb
«Poiché non tutti quelli che muoiono nascono anche»
(Nietzsche)

hooverine
1° Livello

Regione: Italia

83 Messaggi

Inserito il - 17/07/2006 : 01:48:17  Mostra Profilo Invia a hooverine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho letto anni fa. non ho mai apprezzato molto i romanzi epistolari, e questo mi annoiò. ma ero giovane, e chissà, forse mi aspettavo una prosa più sadiana. però sono molto affezionata a quel romanzo. e anche al film, con un ottimo John Malkovich, e una giovanissima Uma Thurman.

ài èm an àrtist! ài nìd mài intellèctual fridom!
Torna all'inizio della Pagina

sostieneoz
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 00:38:40  Mostra Profilo Invia a sostieneoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il libro è un capolavoro.
è oltremodo cinico.
il film poi è un raro caso di trasposizione filmica degna della bellezza del libro.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000