Autore |
Discussione |
|
vale
1° Livello
Città: siracusa
79 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2006 : 14:04:55
|
..si parla del rapimento del piccolo tommaso da un mese..giornali, radio, internet..ho seguito molto la vicenda ma non ho mai voluto prendere l'argomento sul forum percè il solo fatto di parlarne mi faceva stare male. e la stessa reazione ce l'ho quando penso alla piccola denise.ieri abbiamo ricevuto la terribile notizia della morte di quel piccolo angelo dagli occhioni blu.perchè?massacrato barbaramente da un padre di famiglia che ha avuto il coraggio nei giorni scorsi di fare appello ai rapitori perchè liberassero il bambino:"i bambini non si toccano"!diceva commosso..e intanto aveva già ucciso a barilate quell'anima innocente.dicevo un padre di famiglia, che per quanto mi riguarda non meritava di viere la gioia di essere padre..ed è lo stesso orrore che in questo caso mi fa vergognare di essere siciliana come lui.il mio pensiero in primis è rivolto ovviamente a tommaso e prego per lui, per la sua anima..tommy non potrà diventare grande, non potrà più vedere i suoi genitori..tutto per colpa di una mente malata con la sete di denaro(chiedeva soldi anche per farsi intervistare). il mio pensiero va ai genitori del bambino..come superare un dolore così grande?come e dove trovare la forza di perdonare? e il fratellino d tommaso, sebastiano..povero cucciolo,sta vivendo anche lui dei momenti terribili che un bimbo di 6 anni non dovrebbe vivere.il mio pensiero va al figlio di quei bastardi(dimenticavo che la gentile signora era complice)rimasto soloe con la disgrazia di avere 2 genitori assassini.come crescerà in una società che lo denigrerà e marcherà a fuoco come il "il figlio dei mostri"? tanti e tanti altri ancora sono le domande che mi pongo e i pensieri che mi passano per la testa in questo momento. orrore, paura, indignazione, rabbia...sono questi i sentimenti che adesso mi appartengono e mi sento arida, vuota,come se questa triste storia avesse colpito la mia famiglia. oggi è anche l'anniversario della morte di papa giovanni paolo..faccio appello a lui: custodiscilo tu tra le tue braccia lassù e coccolalo se piange ancora.qualcuno l'ha ucciso per questo, perchè piangeva.
riposa in pace piccolo
|
|
Cateno
2° Livello
Città: Regalbuto
169 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2006 : 15:44:24
|
Cara Vale, mi associo al tuo accorato post. Purtroppo, ma mi è necessario per sopravvivere, tento sempre di sfuggire i pensieri che altrimenti mi causerebbero sofferenze insospportabili. La vicenda del piccolo Tommaso mi ha inquietato molto. Questo, come altri tantissimi casi, è un esempio delle nefandezze umane. V'è qualcosa di spaventosamente malato nell'uomo e quelli che vediamo (la vicenda di Tommaso come di Samuele, di Erika che stermina la famiglia, delle bestie di satana, degli idioti che lanciano sassi dai cavalcavia), ebbene, questi non sono solo che i sintomi. Il terrore dell'antropoligica malvagità umana sta tutto nel non comprendere altro che i soli sintomi. Forse la malattia è l'esistere stesso. Anzi, l'esistere da umani. Allora il nostro compito, da filosofi, da uomini che pensano, è una terapia, una cura rivolta all'alleviare il dolore troppo umano dell'esistenza. Sforziamoci di essere davvero esseri pensanti.
L'esistenza è un episodio del nulla (Schopenhauer) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|