Autore |
Discussione |
|
vale
1° Livello
Città: siracusa
79 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2006 : 15:54:38
|
ciao a tutti..volevo sapere se avete visto il film "il mio miglior nemico" con verdone e muccino e cosa ne pensate .ho sentito scontri tra pareri diversi..a me è piaciuto tanto..come la maggior parte dei film del grande verdone d'altro cant! grazie
|
|
Stanley
2° Livello
Regione: Italia
Città: Valguarnera
184 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2006 : 16:57:41
|
Il film a me è piaciuto per la sua vivacità e soprattutto per la comicità che comunque resta nei limiti della non volgarità.Non infastidisce inoltre il retrogusto amaro che comunque fa da sottofondo alle gag(affididate alla straordinaria mimica facciale di Verdone).Il rapporto padre/figlio viene forse sì interpretato secondo steoreotipi e frasi già sentite,ma si sente che la mano non forza in quella direzione e quindi non scade nel"facilmente prevedibile".
Stanley |
|
|
vale
1° Livello
79 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2006 : 17:19:05
|
grazie stanley per il tuo contributo!
|
|
|
Stanley
2° Livello
184 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 12:19:46
|
Di niente,sempre a tua disposizione
Stanley
Edited by - stanley on 23/03/2006 12:22:00 |
|
|
giofilo
2° Livello
Regione: Jamaica
Città: Catania
176 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 13:03:50
|
Carino...ma niente altro...era molto più bello e divertente "manuale d'amore"!!! E poi Muccino questa volta ha proprio recitato male! Se dovessi dare un voto: 6 e 1/2
|
|
|
vale
1° Livello
79 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 21:39:30
|
a me invece in questo film muccino è piaciuto tanto..è evidente, a mio avviso, 1 grande crescita professionale..ha curato la "S" a adesso parla perfettamente,molto bravo nella scena drammatica con la madre.insomma, il film mi ha lasciato segni profondi..ho riso da morire per le solite e inimitabili facce buffe di verdone, e..vi dirò,anche pianto,perchè non pensavo ke 2 nemici agguerriti come lo erano loro potessero poi trovare l'1 nell'altro un grande amico,anzi sono diventati quasi 1 padre e 1 figlio.e che dire poi della grande agnese nano? quasi scomparsa dagli schermi..eppure molto brava. sarò forse di parte,adoro verdone,ma trovo ke sia un film da 9!
|
|
|
Stanley
2° Livello
184 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 22:23:51
|
Beh,spesso i nemici hanno più cose da condividere che motivi per lottare.Cmq visto ke avete dato i voti io per non essere da meno gli do un 7.
Stanley
Edited by - stanley on 23/03/2006 22:24:40 |
|
|
Cateno
2° Livello
Città: Regalbuto
169 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 10:55:23
|
Un film da 9? Carissima Vale... sei troppo generosa! Tutto sommato a me è parso un filmetto. Ho trovato migliori le parti in cui si ride che quelle in cui si tnetava di essere tragici. I dialoghi amorosi mi davano anche fin troppo fastidio. Pareveno di ragazzine 14enni che leggono "Cioè"... Insomma, molto stereotipato ma nel complesso guardabile. Mi associo al 6 e mezzo.
L'esistenza è un episodio del nulla (Schopenhauer) |
|
|
vale
1° Livello
79 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 22:43:30
|
..per me è un film da 9 nel suo genere. mi sembra che fossilizzarsi nell'idea e nella convinzione che i cosiddetti "filmoni" siano solo quelli di scorsese o kubrik sia limitativo. io mi apro a ogni tipologia di film e li giudico a prescindere dai grandi nomi dei registi che li hanno creati. dico questo forse xkè a mio avviso verdone è un grande e dire che i suoi prodotti ono filmetti mi sembra piuttosto crudele! però come nel mio stile accetto le opinioni di tutti!!!!!!!!!!!
|
|
|
sara
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 01:44:10
|
Verdone e' sempre Verdone. Ma Muccino lo trovo decisamente troppo melodrammatico per recitare al suo fianco. Sta meglio con Violante Placido... Molto piu' divertenti "Ma che colpa abbiamo noi" e simili.
|
|
|
|
Discussione |
|