...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...

...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

domenica 17 novembre 2024 ore 14:54:08
 Tutti i Forum
 Cybersofia
 Libri
 Henry Miller - Tropico del Cancro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dval
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania - Milano

43 Messaggi

Inserito il - 16/10/2005 : 16:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dval Invia a dval un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Datemi una buona ragione per leggere "Tropico del Cancro"!
Vi provai quattro anni fa, ma intorno a pagina 80 desistetti, avevo trovato quelle ottanta pagine assolutamente inutili, inconcludenti, però mi dissi fiero:"Ci riproverò!". Due giorni fa riordinando la libreria mi son ritrovato il libro in questione in mano e memore dell'antica promesso mi son fiondato nella lettura, ma anche stavolta (e a pagina 50!) la stessa identica impressione.
Per me è strano non concludere la lettura di un libro, è una cosa che mi è avvenuta solo da bambino e, per cause assolutamente opposte con "Delitto e castigo" ( in quel caso a bloccarmi fu l'eccessiva partecipazione emotiva al testo, la rivoluzione che suscitò in me), chi ha letto e apprezzato "Tropico del Cancro" mi illumini per favore.

Quis custodiet ipsos custodes? (Giovenale)

digiu
1° Livello

97 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 22:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di digiu  Invia a digiu un messaggio Yahoo! Invia a digiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

1. Perché lo consiglia C.Bukowski

2. Perché si tratta di un testo molto complesso e di conseguenza rappresenta una sfida per qualsiasi lettore

3. Perché è uno dei grandi classici del Novecento

PS: a me purtroppo non è piaciuto... ma se ne parlano come di un capolavoro, giu' il cappello! ;-)

digiu.

Torna all'inizio della Pagina

dval
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 22:47:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dval Invia a dval un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

quote:

1. Perché lo consiglia C.Bukowski

2. Perché si tratta di un testo molto complesso e di conseguenza rappresenta una sfida per qualsiasi lettore

3. Perché è uno dei grandi classici del Novecento

PS: a me purtroppo non è piaciuto... ma se ne parlano come di un capolavoro, giu' il cappello! ;-)

digiu.

1) E dire che ho apprezzato molto "Post-Office" e "Compagni di sbronze".
2) Si è una prosa complessa, ma non la trovo una complessità interessante.
3) Questo è stato il motivo che mi ha spinto a riprendere il libro prima e scrivere il topic poi.

dval
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 20:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dval Invia a dval un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

quote:
Vi provai quattro anni fa, ma intorno a pagina 80 desistetti [...] però mi dissi fiero:"Ci riproverò!"

Uguale uguale.
E anch'io da tempo mi prometto di riprenderlo...
Sfida sia?

Tommy David

Ma anche il più saggio tra voi è solo una contraddizione, un ibrido di pianta e spettro. (Nietzsche)

Raccolgo il guanto!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
...::: IL REZZONICO-CYBERSOFIA :::... © 2004-2021 A.G.Biuso Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000