Autore |
Discussione |
|
Don_Carlos
Nuovo Utente
Regione: Greenland
20 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2005 : 03:00:37
|
ci tengo a segnalarvi questo film del regista Nico d'Alessandria :
ho visto qualche giorno fa il film "L'imperatore di Roma." in versione dvd (quasi irrecuperabile). La didascalia di questo film all'interno del dvd: "La follia si fa cinema".
Sin dalle prime immagini (rigorosamente in b/n) rimanevo estasiato dalla fotografia. La storia di un uomo "allo sbando" (per usare un eufemismo molto qualunquista) alcoholizzato,anonimo,drogato,folle,un peso per la famiglia.
Pių vedevo il film pių mi dicevo "ma quanto sono bravi questi attori". Poi scopro il contenuto extra che ha il dvd e tutto si fa chiaro. Il protagonista non č un vero attore, non fa altro che interpretare sč stesso. Girato con poche lire (siamo negli anni 80), una colonna sonora elettro-rock eighties stupenda, una sola mdp ma inquadrature veramente molto belle.
Consigliatissimo.
p.s.: se qualcuno di voi possiede vhs/dvd di altri film del sopradetto regista, č pregato di contattarmi.
|
|
utente non registrato
Nuovo Utente
-410 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 17:40:00
|
Ciao, mi volevo unire al tuo appello... cerco film di Nico d'Alessandria!!!!!!!!!!! Anche io, come te sono un vero fan dell'Imperatore di Roma un film mitico, che Enrico Ghezzi ha definito il pių bel road-movie italiano di sempre...e mi sento di essere totalmente d'accordo con lui. Volevo poi puntualizzare un aspetto: la stupenda colonna sonora realizzata dai "Tan Zero" un gruppo italianissimo, oramai sciolto del quale dopo immani sforzi sono riuscito a reperire una copia dell'album...addirittura in Canada!!! Se avessi novitā su altri film di Nico ....contattami...
______ massavang@tiscali.it |
|
|
utente non registrato
Nuovo Utente
-410 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 20:43:39
|
Sto cercando anch'io "L'imperatore di Roma" di Nico D'Alessandria. Se qualcuno sapesse dove reperirlo per favore mi scriva due righe su porcheria@hotmail.com.
PS - l' indirizzo e-mail non e' un commento al film, che e' splendido!
______ porcheria@hotmail.com |
|
|
|
Discussione |
|
|
|