Autore |
Discussione |
|
Biuso
Amministratore
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2004 : 13:33:55
|
Anna sbaglia porta e invece di entrare dallo psicanalista si incontra con William, un consulente finanziario. Comincia a parlare e l’uomo non ha il coraggio di rivelarle l’equivoco, anche quando Anna gli comunica eventi e sensazioni davvero molto personali. Dialogo dopo dialogo, fra i due nasce una complicità profonda fino a che Anna riesce davvero a…guarire.
Come ne Il marito della parrucchiera o L’uomo del treno, ancora una volta Patrice Leconte mette in scena i sentimenti umani con misura, eleganza e soprattutto con verità. Nessun medico può guarire dalla malattia che è la vita se non la vita stessa, con la sua imprevedibile necessità. Molto bravi gli interpreti, soprattutto un Fabrice Luchini davvero perfetto.
agb Sono figlio della Terra e del Cielo stellato (Lamina orfica di Hipponion)
|
|
Pirru
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2004 : 16:48:37
|
Uno dei film che mi ero preposto/proposto di vedere. Se non fosse accaduto il semi-irreparabile.
Tenterò di recuperare in tempo per beccarlo almeno in seconda visione, sempre che esista qualche audace cinemino che lo proietti tra un po'.
I film francesi mi affascinano davvero troppo... sarà stata colpa di Romance?
---
Quando la parola si farà corpo e il corpo aprirà la bocca e pronuncerà la parola che l'ha creato, abbraccerò questo corpo e lo adagerò al mio fianco.
(David Grossman - Che tu sia per me il coltello)
|
|
|
Katherine
1° Livello
Regione: Italia
Città: Giarre/Catania
84 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2004 : 21:10:28
|
quote:
Anna sbaglia porta e invece di entrare dallo psicanalista si incontra con William, un consulente finanziario. Comincia a parlare e l’uomo non ha il coraggio di rivelarle l’equivoco, anche quando Anna gli comunica eventi e sensazioni davvero molto personali. Dialogo dopo dialogo, fra i due nasce una complicità profonda fino a che Anna riesce davvero a…guarire.
Un interessante caso di transfert,instaurato non tra paziente-terapeuta,ma tra due semplici persone,amici... Una sorta di effetto placebo,per alcuni punti direi!
quote:
Uno dei film che mi ero preposto/proposto di vedere...
Io in questi giorni sono andata a vedere due films(preferisco andare dritta alla conclusione)ne sono rimasta delusa(anzi delusi anche i miei amici)...tipo Closer e Birth-il mio nome è Sean.
Il mio pensiero ti verrà a cercare tutte le volte che ti sentirà distante,per dirti ancora che sei solo tu la cosa che per me è importante...(Tiromancino) |
|
|
Biuso
Amministratore
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2004 : 23:43:51
|
quote:
Io in questi giorni sono andata a vedere due films(preferisco andare dritta alla conclusione)ne sono rimasta delusa(anzi delusi anche i miei amici)...tipo Closer e Birth-il mio nome è Sean.
Perché? In particolare mi interessa il giudizio su Birth, che vorrei vedere...e non solo per la splendida Kidman
agb Sono figlio della Terra e del Cielo stellato (Lamina orfica di Hipponion)
|
|
|
Pirru
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2005 : 19:43:19
|
Stasera andrò a vedere Confidenze troppo intime, vi farò sapere la mia quanto più brevemente possibile.
Intanto, a chi è interessato, segnalo qui il link da cui scaricare il bellissimo trailer del film (1.32 min, 7.32 mb).
---
Quando la parola si farà corpo e il corpo aprirà la bocca e pronuncerà la parola che l'ha creato, abbraccerò questo corpo e lo adagerò al mio fianco.
(David Grossman - Che tu sia per me il coltello)
Edited by - Pirru on 15/01/2005 19:44:02 |
|
|
sostieneoz
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 10:36:43
|
L'uomo del treno, è fra quelli che ho visto di Leconte, decisamente il migliore...brutto, parecchio brutto (la sceneggiatura dov'è?) Il marito della parrucchiera. confidende troppo intime, non l'ho trovato irresistibile, a dir la verità...
----------- come quando fuori pioveva |
|
|
|
Discussione |
|