I redattori della Villaggio Maori Edizioni di Catania mi hanno chiesto di inaugurare la nuova collana «I saggi del villaggio» con una introduzione alla Filosofia della mente. Ho accettato volentieri, soprattutto perché in questo modo chiunque fosse interessato troverà -se vuole- un testo molto agile per cominciare a capire i contenuti e i metodi di tale ambito del sapere (sono 74 pagine...ma solo perché l'editore mi ha imposto di rimanere entro questa misura ).
Chi ha già dato la materia o ha seguito i miei corsi non troverà nulla di particolarmente nuovo. Consiglio, invece, il testo a chi ha desiderio di accostarsi a questo ambito della filosofia. In ogni caso -e con sincerità- acquistare il volumetto costituirebbe un aiuto per la coraggiosa e...rischiosa impresa editoriale alla quale alcuni giovani laureati in filosofia e lettere (e chi sennò?) hanno dato vita da qualche anno nella nostra città. Perciò mi permetto di fare un poco di pubblicità sia a questo libro sia al denso romanzo di Salvatore La Porta In morte di Turi, pubblicato lo scorso giugno. I due libri sono acquistabili (separatamente o insieme) presso la Libreria dell'Editore (in via Vittorio Emanuele 366 a Catania) oppure tramite la Rete scrivendo agli indirizzi: info@villaggiomaori.it e lazarus@villaggiomaoriedizioni.it La spedizione è gratuita.
Intanto, sul mio sito è possibile leggere una sintetica scheda su Dispositivi semantici.
agb «Senza la musica la vita sarebbe un errore» (Nietzsche) «La filosofia è la musica più grande» (Platone)
beh! dopo tutti i soldi che ho speso in libri, 8 euro prima dell'arrivo della recessione posso permettermeli e dato che l'argomento mi interessa credo che lo acquisterò........