Biuso
Amministratore
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 11:48:40
|
Ho ricevuto questo appello:
=========================
Data la recente proposta di Umberto Bossi di riformare la Pubblica Istruzione a seguito della seconda bocciatura consecutiva del figlio Renzo all'esame di maturità, Noi, firmatari del presente statuto, supplichiamo il Preside del Liceo "Bentivoglio" di Tradate di promuovere Renzo Bossi e di scongiurare il declino culturale delle future generazioni annunciato nelle parole del Ministro Delle Riforme e che riportiamo qui sotto:
firma anche tu: http://www.firmiamo.it/promuovetelo
guarda i video: AIUTIAMO IL FIGLIO DI BOSSI A DIPLOMARSI http://www.youtube.com/watch?v=cK10WZ1ier8
Bossi e gli insegnanti del sud http://www.youtube.com/watch?v=7NYWWclA1Dw
Da Corriere.it:
«Dopo il federalismo bisogna passare anche alla riforma della scuola. Non possiamo più lasciare martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Il problema della scuola è molto sentito perchè tocca tutte le famiglie» ha aggiunto Bossi. «La Padania ormai è nel cuore di tutti. Noi ai bambini la insegnamo fin da quando nascono, insegnamo loro che non siamo schiavi e non lo siamo mai stati», sottolinea il Senatur spiegando che sul fronte della scuola «tutto quello che dico è la verità. Un nostro ragazzo (suo figlio Renzo ndr) è stato "bastonato" agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo».
Il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha chiamato sul palco la parlamentare leghista Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, che sul fronte della scuola ha rilanciato: «Gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima». «Dopo trent'anni di scuola di sinistra, di esami di sinistra, di professori di sinistra, di presidi di sinistra -ha stigmatizzato la parlamentare del Carroccio- i nostri ragazzi sono disorientati. I nostri studenti hanno bisogno di essere guidati da uno come Umberto Bossi. E non è possibile che vengano professori da ogni parte a togliere il lavoro agli insegnanti del Nord. Loro vogliono sentir parlare solo di Pirandello e Sciascia e non di un federalista come Carlo Cattaneo».
=========================
Quante volte -dal mio primo esame di maturità in un paese della Sicilia- ho visto alcuni genitori prendersela con i professori incapaci di riconoscere il genio dei propri figlioli, convinti che il pargolo fosse perseguitato per non si sa bene quali ragioni di odio personale, arrivando sino alle minacce. Ho visto anche tanti altri genitori -per fortuna la maggior parte- apprezzare la richiesta di impegno, il rigore nello svolgimento del lavoro, il tentativo di trasmettere ai loro ragazzi la passione culturale e civile (che sono la stessa cosa).
Con questo suo sfogo di padre, Umberto Bossi ha mostrato la sua reale natura. E' un italiano, come tutti noi. Anzi, un meridionale affetto da ciò che un sociologo definì "familismo amorale", il privilegiamento -sempre e in ogni caso- delle ragioni della famiglia rispetto a quelle della società. La "Famigghia" è tutto. Per questo ho firmato con convinzione l'accorato appello per la promozione del suo erede.
agb «Io salgo dal mondo ctonio e discendo dal cielo stellato» (P.K. Dick)
|
|