Biuso
Amministratore
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 14:53:41
|
Nyman è di solito presentato come uno dei Maestri della musica seriale e "minimalista" ma è in realtà un compositore universale.
La struttura circolare delle sue composizioni assume spesso accenti epici, come nel magnifico Memorial che chiude il capolavoro di Greenaway Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante
Nyman collabora spesso con Greenaway e con altri registi. Qualche anno fa partecipai a un suo concerto milanese e fu una bellissima esperienza. Inoltro quindi volentieri la comunicazione che ho ricevuto:
================= Incontro con Michael Nyman
Venerdì 23 maggio - ore 10:30 - Coro di Notte, Monastero dei Benedettini
Venerdì 23 maggio alle 10:30, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini il compositore, pianista, librettista e musicologo britannico Michael Nyman incontra gli studenti dell'Università di Catania per presentare il suo "viaggio fotografico e musicale attraverso il mondo", l'art book "Sublime". L'incontro è organizzato da Circuiti culturali in collaborazione con l'associazione Catania Jazz.
I dettagli al link: www.unict.it/Pagina/Portale/Home/Canali_informativi/Eventi/0/2008/05/23/9001_.aspx =================
agb ««Per lætitiam...intelligam passionem qua mens ad majorem perfectionem transit» (Spinoza, Ethica, III, XI, Scholium)
|
|