Biuso
Amministratore
Città: Catania/Milano
2900 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 09:51:14
|
Sam Garbarski Irina Palm Belgio/Germania/Lussemburgo/Gran Bretagna/Francia, 2007 Con: Marianne Faithfull (Maggie/Irina Palm), Miki Manojlovic (Miki), Kevin Bishop (I) (Tom), Dorka Gryllus (Luisa), Siobhán Hewlett (Sarah), Susan Hitch (Beth), Meg Wynn-Owen (Julia), Flip Webster (Edith)
Il nipotino di Maggie è affetto da una malattia rara la cui cura richiede molti soldi. Non avendo più nulla da offrire come garanzia, le banche rifiutano di concedere prestiti a lei e al figlio. Alla ricerca di un lavoro, Maggie entra in un sex shop di Londra, dove viene assunta come “operatrice manuale del sesso”. A quanto pare, le mani di Maggie –diventata Irina Palm…- piacciono moltissimo agli uomini e la sua vita viene travolta da un imprevedibile successo. Finalmente ci sono i soldi per portare il bambino in Australia.
L’idea è interessante e il film alterna momenti drammatici ad altri umoristici, trattando il tema del piacere del maschio in modo ironico ma sobrio. I personaggi, però, sono tagliati con l’accetta, davvero troppo rigidi e prevedibili, fino –alcuni- alla macchietta. E nonostante tutto rimane nel complesso un drammone strappalacrime.
agb «Piante e bestie recano i segni della salvezza come l'uomo quelli della perdizione» (Cioran)
|
|