V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tappetivisivi |
Inserito il - 19/06/2007 : 18:15:14 Catania ospiterà la seconda edizione della street parade siciliana, appuntamento fissato per il 28 Luglio. Dopo il buon successo dello scorso anno, che ha visto scendere in strada un eterogeneo e colorato corteo al seguito dei tir che distribuivano musica, gli organizzatori hanno deciso di replicare. L’attenzione sarà rivolta alla musica ma anche alle tematiche sociali. I partecipanti scenderanno in strada per manifestare contro ogni forma di proibizionismo e per il diritto all’autodeterminazione del loro futuro. Lo faranno con le armi della musica e dei colori, il tutto supportato dall’energia della creatività e dei beat.
--------------------------------------------------------------------------------
Le tematiche
La società globalizzata impone, attraverso l’arroganza del potere economico, esigenze, norme, valori, vincoli e restrizioni nascondendoli sotto il mantello della ricerca del benessere e della libertà. Il proibizionismo non si traduce semplicemente nel vietare e criminalizzare l’uso di cannabis o altre sostanze quanto piuttosto nell’ostacolare, se non addirittura nell’impedire, un proprio percorso culturale, sociale, politico e comunicativo, negando così ai singoli individui spazi fisici e mentali.
Noi vogliamo essere soggetti attivi nella costruzione delle nostre esistenze e nell’organizzazione del territorio nel quale viviamo. Scendendo in strada il 28 Luglio vogliamo riappropriarci, anche per un solo giorno, delle strade della nostra città, colorando di positività il mondo grigio dell’oppressione attraverso l’arte e la musica.
--------------------------------------------------------------------------------
La musica e il percorso
I partecipanti si concentreranno dalle 18, alla Villa Bellini. Partenza prevista da Piazza Roma, la parte itinerante della street attraverserà il centro storico di Catania, invadendo pacificamente tutta via Etnea, passando poi per Piazza Università e gli archi della Marina per poi dirigersi verso la postazione fissa al parco eventi dei lidi di Playa (Viale Kennedy), dove la street si trasformerà in festa fino all’indomani mattina.
In via di definizione la line up della street e il numero dei carri che invaderanno Catania. Gli organizzatori dell’associazione culturale Battiti per il Meridione hanno in mente un’edizione della street di tutto rispetto, e stanno lavorano per rendere quest’evento un appuntamento fisso a livello nazionale. La qualità e i beat non mancheranno. Di sicuro c’è la presenza della Rewind Krew, il collettivo di dj e vj che anima, da anni, le serate elettroniche a Catania e in mezza Sicilia.
--------------------------------------------------------------------------------
All sound, performer, artist, association, ecc. are invited.
WAKE UP!!! Associazione culturale B.P.M. AKA R.W.D.Krew ( Sista T ; Bueno ; Soggiu; Korado; Nonzo bass)
For info and adesioni: streetparadecatania@hotmail.com. Online: www.myspace.com/streetparadecatania
|
|
|