V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
klaus |
Inserito il - 17/05/2007 : 20:41:00 CREDITI: Titolo originale: Epic Movie Regia: Jason Friedberg ,Aaron Seltzer Sceneggiatura: Jason Friedberg ,Aaron Seltzer Fotografia: Shawn Maurer Musiche: Ed Shearmur Montaggio: Peck Prior Anno: 2007 Nazione: Stati Uniti d'America Distribuzione: Twentieth Century Fox Durata: 86' Data uscita in Italia: 27 aprile 2007 Genere: commedia,demenziale (ANZI, FORTEMENTE DEMENZIALE)
CAST: Willy: Crispin Glover White Bitch: Jennifer Coolidge Peter: Adam Campbell Lucy: Jayma Mays Edward: Kal Penn
Proprio l'altro giorno per fare compagnia a tre fulminati di classe mia (perchè per voler vedere un film del genere bisogna essere proprio fulminati alla radice) sono andato a vedere questo colossal della follia e direi di esserne uscito abbastanza disgustato. Comunque per non influenzare l'altrui pensiero ecco la trama (beh, oddìo, trama è un parolone...):
E' l'avventura totalmente paradossale di quattro orfani non più tanto orfanelli che si trovano insieme in una mirabolante escalation di demenzialità, che ha come contesto la parodia di alcuni degli ultimi film. Lucy è nipote del curatore del Louvre Sauniere, Edward è un campione di wrestling, Susan è reduce da un viaggio in aereo a stretto contatto con una quantità spaventosa di serpenti velenosi, mentre Peter è l'angelo incompreso dell'ultimo episodio di Xmen (soltanto che ha un piccolo particolare: è lo zimbello della scuola per chè anzichè avere le ali del vero angelo, possiede delle tronche alette di pollo!) Per ragioni diverse trovano il biglietto d'oro nelle tavolette di Willy Wonka che li porterà verso una splendida giornata all'interno dell'altrettanto splendida 'Fabbrica di Cioccolato'! Purtroppo Willy si rivela un sadico e quindi i nostri eroi si trovano a dover scappare finchè entrano in un armadio... E' il passaggio per l'incantato e sempre innevato mondo di GNARNIA! I quattro eroi seguiranno con esagerata stupidità il copione del vero film ed incontreranno addirittura Capitan Jack Squallor con i suoi famigerati pirati...e dopo mille peripezie riusciranno a riportare tutto alla normalità dopo aver sconfitto la vecchissima quanto rifatta White Bitch...
Di film stupidi ne ho visti tanti, ma mai come questo! Cinque euro e mezzo cestinati mica tanto elegantemente! Se siete degli amanti del cinema con la C maiuscola, ecco, evitate di andare a vederlo, al limite noleggiatelo...ma saranno comunque soldi buttati via!
<< Clio, la musa della storia, è tutta quanta infetta di menzogne, come una prostituta di sifilide >> Arthur Schopenhauer (finalmente l'ho scritto come si deve) |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
klaus |
Inserito il - 18/05/2007 : 12:37:59 ...credetemi, è realmente un delirio! il trionfo dei minus habens! tuttavia è ammirabile l'impegno che i creatori hanno convogliato in un questi 86' di pura demenza!
|
|
|