V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Biuso |
Inserito il - 24/06/2004 : 15:36:39 Ho visto Ladykillers, qualche battuta e alcune scene sono divertenti ma ho riso poco ripensando a film come Barton Fink, Fargo, L’uomo che non c’era. Opere grottesche e graffianti. E invece questa è una commediola qualsiasi, un remake de La signora omicidi con gli irresistibili Alec Guiness e Peter Sellers.
Dopo l’inguardabile (secondo me) Prima ti sposo e poi ti rovino, un altro film inconsistente con il quale i Coen dimostrano di aver perso l’ispirazione. L’ultimo film interessante che ho visto (Monster) risale ormai a quasi due mesi fa… Se vi capita qualcosa di decente, segnalatelo.
Per Sara: non conosco Il ladro di orchidee, perché non cominci a parlarcene tu? Ciao,
agb L'ultima trama tesserai di luce (poeta anonimo)
Modificato da - Biuso il 24/06/2004 20:37:09
Modificato da - Biuso il 24/06/2004 20:38:55 |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sara |
Inserito il - 18/07/2004 : 02:16:24 Neanche a me Lady Killers e' piaciuto. L'ho visto due giorni fa. Non saprei dire esattamente perche'. Aveva qualcosa che non mi suonava. Gli alti film dei fratelli Coen non li ho visti,a parte Monster che invece mi e' piaciuto moltissimo,pur stonando un po' la fine,concetti giusti espressi con parole elementari,non lo so,del resto la protagonista era una persona realmente esistita,ci stava che si esprimesse in quel modo,era previsto nel suo background culturale,non so.
|
Nonna Barocca |
Inserito il - 29/06/2004 : 15:27:12 Ladykillers è un film "su commissione", se non erro. Ed infatti mentre per tutti gli altri film i fratelli ci mettevano DUE anni di preparazione, questo ha visto la luce in un annetto soltanto (dal giorno in cui sono stati contattati al giorno in cui è arrivata la conferma del bonifico sul loro conto).
C'è bisogno di aggiungere altro? Lascia in bocca lo stesso sapore di un Ernesto Calindri o di un Fellini che si "concedono" agli spot (Ah, il vil danaro...)
Il primo a proporre una petizione contro i remake avrà la mia adesione.
Ps- La versione italiana dell'originale (ambientata in Inghilterra, se la memoria non mi inganna) aveva come titolo "LA SIGNORA OMICIDI" per un tremendo ORRORE di traduzione (ladykillers dovrebbe stare per "rubacuori" o "sciupafemmine").
La scoperta più importante del secolo scorso è la calamita. |
Biuso |
Inserito il - 24/06/2004 : 21:51:03 Grazie per le correzioni (registi e titolo). Scrivo su troppi forum e comincio a perder colpi…
Dead man era piaciuto molto anche a me. L’epica nostalgica di Clint Eastwood (Unforgiven) e il comico-politico di Mario Van Peebles (Posse, la leggenda di Jessie Lee) subiscono una sorta di requiem con Dead man. Un bianco e nero onirico disegna la vicenda di William Blake (nome non casuale) e dello strano pellerossa che ha studiato in Inghilterra e ammira –appunto- le poesie di Blake. Inseguito da killer e da sceriffi, da cacciatori e da predicatori, ne uccide molti prima di allontanarsi -ormai morente- su una canoa nell’oceano.
Raccontato per stacchi, con un montaggio insieme rigoroso e frammentato, Dead man mi è sembrato un film decadente e grottesco, realistico e funebre. Un western originale e, davvero, ultimo.
agb L'ultima trama tesserai di luce (poeta anonimo) |
Dissonanza |
Inserito il - 24/06/2004 : 20:27:51 Di nuovo, poco o niente. Le segnalo però la monografia su Jim Jarmush in corso all'arena Argentina. Stasera proiettano Dead man, il più bello e visionario di questo regista, secondo me. Su Prima ti sposo poi ti rovino dei Coen (senza acca, prof, senza acca... ;-)) ha perfettamente ragione: inguardabile. E ha smontato ogni illusione di un possibile ritorno al loro grande stile: speravo in Ladykillers, e invece... |
|
|