V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AndreaDEmilio |
Inserito il - 18/03/2007 : 01:21:12 '' I Pensieri sono azioni ''
Ho un'idea ma resta nella mia testa. Esco di casa e niente cambia. L'amico Fritz è impotente ?
Noi giovani non agiamo. La scusa
è che il mondo fa schifo, che sull' hypernietzsche devi essere un professore, che tutti se ne fregano di te e non ti resta che l'ago nella vena .
Ma Nietzsche deve aiutarci, e noi aiutare lui : mettiamolo alla prova.
Non me ne importa se la tragedia greca è viva morta o x, e non mi basta riempirmi la bocca di superuomini e volontà di potenze. Esco di casa.
Fritz mi ha insegnato che i mendicanti andrebbero soppressi : gli dai o no resti sempre fregato. Che bravo Fritz. Arriva il bambino del semaforo. La sua genealogia della morale è che se io non gli faccio sporcare il mio vetro il padre gli sporca la faccia di sangue. Tanto sono zingari. Lavorare perchè tutto sia libero per i liberi ? Bravo l' hypernietzsche. Sta per scattare il verde. Ecce homo. Riparto e penso a Mette l'ecdotico.
Volontà di dono, ueber ueber, arriva l'ora di pranzo. Non ho guadagnato un euro. Fritz mangiava a Pforta. è pomeriggio. Come siamo spiritosi.
L'università, aa. Fritz diceva philosophia achademica delenda est. AA. Noi giovani abbiamo le stesse braccia di Zarathustra e le doniamo agli appunti dei proff. Ma c'è la filAsofia! Un altro voto sul libretto.
L'hypernietzsche, fior di studiosi. Invecchia e sarai pubblicato. Ma sei un provocatore . Bibliografia, uccidilo! Innocenza del divenire, la balla preferita dalla gerarchia, ia ia.
Ieròs, Dio è morto. Ma loro vivono e ci insegnano la vita. Ubbidisco.
Abbiamo gli occhi per leggere le note , e le mani per applaudire gli addetti ai lavori. Lavorare perchè il superuomo viva! Vive il programma d'esame , e ringrazia.
Automa del dovere, sedere di pietra davanti ai gatti di granito. Rivoluzione ? Troppo faticosa, meglio la parolaccia- dietro le spalle
Il trofonio che scava la morale. Medico, cura te stesso che Fritz scruta le reni. E intanto mettiamo il passamontagna e ci annoiamo.
Nel supermercato c'è voglia di sapere! Basta così, un altro etto ? Uno sconticino al di là del bene e del male ?
Io sono solo uno che fa parole: che importa delle parole! che importa di me.
Lo scontrino dal cristomane e tutti a casa.
La festa è finita, suona la campana. è notte, e nessuna fontana. Come vorrei morire. Ecce Marzullo.
Grazie Fritz
|
|
|